Visita guidata virtuale alla scoperta delle antiche pievi della Val Trebbia

Nota stampa Complesso Monumentale – Cattedrale Piacenza

Tornano le visite virtuali di Kronos – Museo della Cattedrale e CoolTour s.c., con una diretta dedicata alle antiche pievi della Val Trebbia, a detta di Ernest Hemingway “la valle più bella del mondo”, nell’ambito delle iniziative culturali per i 900 anni della Cattedrale di Piacenza. Se siete curiosi di conoscere i più importanti edifici religiosi che un tempo contendevano in bellezza e potere il primato al Monastero di S. Colombano, allora mettevi comodi e sintonizzatevi su «Zoom». Si parte! L’appuntamento è per mercoledì 1 dicembre 2021, ore 21.

Per partecipare è obbligatorio prenotare il proprio posto compilando il modulo online che sarà possibile trovare sulla pagina www.piacenzapace.it/virtuali. La partecipazione è gratuita (come sempre chi vorrà potrà donare liberamente a sostegno del progetto). Le iscrizioni sono limitate a 100 connessioni (vale una connessione per ogni dispositivo individuale con il quale si segue la visita): registrarsi è obbligatorio. La visita si terrà sulla piattaforma online ZOOM, a cui si accederà tramite un link che verrà inviato ai partecipanti regolarmente registrati.

Per problemi tecnici in fase di iscrizione scrivere a cooltour2.0@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.