Quantcast

Big match al PalaBanca: per la Gas Sales Bluenergy c’è la corazzata Perugia

Mercoledì 8 dicembre la SuperLega Credem Banca torna in campo per l’11a di andata e il PalaBanca si accende per ospitare il big match tra Gas Sales Bluenergy Piacenza e Sir Safety Conad Perugia (ore 18, diretta RaiSport)

Quinta in classifica con 17 punti all’attivo Piacenza non è scesa in campo nel weekend perché lo scorso 18 novembre ha già anticipato il match del 10° turno incassando una sconfitta per 3-1 a Trento. Perugia dopo la vittoria casalinga con il massimo scarto contro Vibo si è portata a soli 3 punti della capolista Civitanova con due gare giocate in meno rispetto ai campioni d’Italia. Il team di casa sogna un’impresa che varrebbe la prima vittoria sui Block Devils al quinto tentativo. “Mercoledì sarà una partita molto stimolante, entusiasmante ma anche complicata soprattutto per la qualità e quantità dei giocatori che loro possono mettere in campo – le parole di coach Bernardi -. Dobbiamo essere felici ed orgogliosi di poter giocare e confrontarci contro quella che io ritengo essere la squadra più forte del mondo in questo momento, allenata da un grandissimo coach che ha vinto l’ultima coppa dei campioni. La nostra squadra ha dimostrato che ama giocare questo tipo di partite. Mercoledì sarà una di quelle partite che piacerebbe giocare anche a me”.

In casa Perugia inquadra la sfida l’allenatore, ed ex biancorosso, Nikola Grbic: “Siamo entrati in una settimana decisamente impegnativa che ci vedrà mercoledì a Piacenza e domenica in casa con Monza. Il match di mercoledì è assolutamente complicato: Piacenza ha battuto due squadre tra le più forti del campionato, cioè Modena e Civitanova ed entrambe fuori casa. È chiaro quindi che, quando i nostri prossimi avversari giocano bene, giocarci contro è molto difficile. Noi come sempre dobbiamo essere concentrati e mantenere il focus di scendere in campo e dare il 100% per prenderci i tre punti”.

PRECEDENTI: 4 (Nessun successo Gas Sales Bluenergy Piacenza, 4 successi Sir Safety Conad Perugia)

EX: Aaron Russell a Perugia dal 2015/16 al 2017/18.

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Thibault Rossard – 7 punti ai 500, Toncek Stern – 1 attacco vincente ai 1000 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Fabio Ricci – 1 muro vincente ai 200, Roberto Russo – 3 attacchi vincenti ai 500, Sebastian Solé -4 attacchi vincenti ai 1000, Thijs Ter Horst – 3 attacchi vincenti ai 1000 (Sir Safety Conad Perugia)

In carriera: Adis Lagumdzija – 12 punti ai 700, Thibault Rossard -2 attacchi vincenti ai 500 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Matthew Anderson – 2 muri vincenti ai 100, Sebastian Solé – 3 ace ai 100 (Sir Safety Conad Perugia)

Classifica SuperLega Credem Banca: Cucine Lube Civitanova 28 (11 gare giocate), Sir Safety Conad Perugia 25 (9), Itas Trentino 22 (10), Vero Volley Monza 18 (10), Gas Sales Bluenergy Piacenza 17 (9), Leo Shoes PerkinElmer Modena 16 (9), Allianz Milano 15 (9), Kioene Padova 11 (9), Top Volley Cisterna 10 (9), Verona Volley 8 (9), Gioiella Prisma Taranto 7 (9), Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 7 (10), Consar RCM Ravenna 2 (11).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.