Canottieri Ongina confeziona l’ottava meraviglia: 3-0 al Miners

Più informazioni su

Ottava vittoria stagionale su nove partite per la Canottieri Ongina nel campionato di serie B maschile, con la formazione piacentina allenata da Gabriele Bruni in festa davanti al pubblico amico di Monticelli grazie al 3-0 contro i trentini targati Acv Miners. Con l’ennesimo successo, i gialloneri continuano a mantenere la vetta del girone C a braccetto con il Gabbiano Mantova a quota 23 punti, con +3 di margine sul terzo posto occupato dall’Arredopark Dual Caselle, che sabato attenderà De Biasi e compagni in uno scontro importante in chiave play off. Contro i giovani trentini allenati da “Willy” Taborda, la Canottieri Ongina è uscita alla distanza, avendo il merito di conquistare un primo set equilibrato e una seconda frazione dove i piacentini hanno difeso a denti stretti un piccolo “tesoretto” nel punteggio. Tutto più facile nella terza frazione, scivolata liscia verso il 25-12 che ha chiuso i conti per il 3-0.

Canottieri Ongina

“Il nostro avversario – commenta coach Bruni – arrivava da una buonissima striscia di vittorie nelle ultime partite e quindi aveva molta fiducia, essendo una squadra giovane con l’obiettivo della salvezza. Siamo stati bravi a rimanere sul pezzo soprattutto nel primo set dove il Miners ha chiuso con il 61% di positività in attacco e nel momento giusto abbiamo piazzato il break per chiudere il parziale. Nel secondo parziale siamo stati più incisivi a muro e in generale nella fase break, inoltre il nostro attacco è rimasto ancora sopra il 50% di positività. E’ stata una frazione che abbiamo sempre condotto di poche lunghezze, ma ancora una volta siamo stati cinici ad allungare nel momento giusto. Il terzo set, infine, è stato senza storia e hanno trovato spazio ragazzi che normalmente non giocano molto ma che si allenano con estremo impegno e professionalità. Dal punto di vista del gioco, tutto il reparto ricezione è stato molto performante andando sempre più in crescita nell’arco della partita”.

Canottieri Ongina

CANOTTIERI ONGINA-ACV MINERS 3-0 (25-23, 25-21, 25-12)

CANOTTIERI ONGINA: Caci 11, Fall 5, Ramberti 2, Bacca 7, De Biasi B. 8, Miranda 14, Cereda (L), Paratici 2, Piazzi, Zorzella, Ousse, De Biasi M.. N.e.: Durante (L). All.: Bruni

ACV MINERS: Weiss 4, Calliari 1, Bernardis 2, Mazzola 14, Bandera 2, De Giorgio 13, Raffaelli (L), Rensi, Merz 1, Roncari 1, Faifer, Toselli, Hoffer (L), Ravanelli. All.: Taborda

ARBITRI: Papini e Fiori

Risultati nona giornata d’andata serie B maschile girone C:

Policura Lagaris-Unitrento Volley (si gioca il 15 dicembre)

Valtrompia Volley-Gabbiano Mantova 0-3

Arredopark Dual Caselle-Volley Cavaion 3-1

Mgr Grassobbio-Ks Rent Trentino 3-1

Radici Cazzago-Imecon Crema 3-1

Canottieri Ongina-Acv Miners 3-0

Classifica: Canottieri Ongina, Gabbiano Mantova 23, Arredopark Dual Caselle 20, Valtrompia Volley 15, Mgr Grassobbio, Unitrento Volley 14, Acv Miners 13, Radici Cazzago 12, Imecon Crema 10, Ks Rent Trentino 8, Volley Cavaion 7, Policura Lagaris 0 (Policura e Unitrento una partita in meno).

Nelle foto di Deborah Frittoli, la Canottieri Ongina vincitrice contro l’Acv Miners

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.