Quantcast

Come funziona EasyCassa, il registratore telematico di Mooney

EasyCassa è la nuova soluzione telematica per rendere la fatturazione elettronica dei ristoranti facile, veloce e intuitiva. L’innovativo registratore di cassa telematico è stato lanciato da Mooney, prima realtà in Italia di proximity banking e payments, nata dall’unione di SisalPay e Banca 5, Gruppo Intesa Sanpaolo. Fino ad oggi, oltre 9.000 punti vendita Food&Beverage sul solo territorio italiano hanno scelto il registratore di cassa telematico EasyCassa. Il motivo del successo del punto cassa telematico targato Mooney è da cercare nell’innovativa soluzione ‘All-in-One’: si tratta di un comodo abbonamento mensile che mette a disposizione dell’esercente tutto ciò che gli occorre per la gestione del locale in totale semplicità e sicurezza.

Cosa include ‘All-in-One’ di EasyCassa? L’abbonamento prevede: tutti i dispositivi di cassa, un software gestionale per le comande, un portale gestionale in cloud, un’app e una ricca gamma di servizi. Tutto il necessario per una gestione del proprio locale integrata e proiettata verso il futuro.

All-in-One di EasyCassa, tutti i servizi per il tuo locale in un’unica soluzione

Partiamo dall’attrezzatura hardware in comodato d’uso e sempre coperta da garanzia, concessa agli abbonati al servizio ‘All-in-One’ di EasyCassa. Il sistema comprende un terminale touch screen da 15,6 pollici, la stampante abilitata alla trasmissione telematica dei corrispettivi, il lettore di codici a barre da banco, il cassetto portadenaro e la tastiera qwerty.

EasyCassa permette di massimizzare i benefici e abbattere i costi. Infatti, si tratta di un vero e proprio noleggio del registratore di cassa telematico, che include nei costi di servizio assistenza tecnica dedicata, verifiche periodiche fiscali, installazione e formazione.

Ma il cuore pulsante del sistema All-in-One è un raffinato software, dal design elegante e in grado di gestire le comande e controllare le sale del proprio locale. Ricco di funzionalità, EasyCassa coordina ogni aspetto dell’attività Food&Beverage: dall’emissione dei conti, alle diverse forme di pagamento, fino alla gestione di tavoli, sale e comande. Inoltre, il software di EasyCassa, consente una gestione illimitata della fatturazione elettronica, attiva e passiva.

Registratore di cassa e fatturazione elettronica: le ultime norme in materia

Secondo le disposizioni della Legge di Bilancio 2021, in materia di contrasto all’evasione fiscale, per molti segmenti della vendita al dettaglio, tra cui il settore Food&Beverage, è diventato obbligatorio l’acquisto di un registratore di cassa telematico. Questi ultimi devono processare automaticamente e senza l’intervento dell’esercente l’invio dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate.

EasyCassa fornisce questo servizio di fatturazione e trasmissione telematica dei corrispettivi senza costi extra per il gestore. Le fatture si emettono dal punto cassa e si ricevono semplicemente comunicando al fornitore il proprio Codice destinatario EasyCassa. Le fatture vengono archiviate e ordinate per data sul Cloud incluso nell’abbonamento, dal quale il gestore può controllarne lo stato in ogni momento.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.