Quantcast

Controllo dei green pass a 110 persone e in 27 attività commerciali

I carabinieri di Piacenza, nei giorni 1 e 2 dicembre, hanno effettuato uno specifico servizio di controllo sul rispetto dell’obbligo del green pass per l’accesso a determinate categorie di attività e servizi, rivolgendo le verifiche anche all’obbligo del possesso per i lavoratori dipendenti. Presenti anche le Squadre Intervento Operativo di Bologna, in questi giorni a rinforzo dei carabinieri “piacentini”.

Sono state accuratamente ispezionate 27 attività ed esercizi commerciali, in città e provincia, senza contestare violazioni all’obbligo del green pass a datori di lavoro e titolari di attività commerciali ed erogazione di servizi oggetto di obbligo di certificazione Covid, ritenuti eventualmente responsabili di omessa verifica del green pass. Nessuna sanzione è stata applicata nei confronti delle 110 persone controllate (37 clienti e utenti di esercizi pubblici, 26 persone controllate su mezzi di trasporto e 44 persone controllate in luoghi di aggregazione sociale) che sono risultate tutte in regola I controlli negli esercizi pubblici hanno riguardato anche la corretta applicazione delle restanti misure di contenimento alla diffusione epidemica. Non è stata comminata alcuna violazione dovuta all’inosservanza circa le operazioni di sanificazione, l’uso di mascherine, le informazioni agli utenti e agli stessi dipendenti sulle norme di comportamento e distanziamento.

Analoghi servizi – fa sapere il comando provinciale – saranno eseguiti nei prossimi giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.