Cultura e sport, a Castello un bonus per i giovani: contributi fino a 400 euro

Più informazioni su

CSG+ (Cultura, Sport, Giovani plus) è il nuovo progetto sperimentale, promosso dall’amministrazione di Castel San Giovanni, pensato per incentivare i giovani di età compresa tra i 14 e i 17 anni ad avvicinarsi al mondo della cultura e dello sport. Si tratta di una “card giovani” che prevede un contributo da un minimo di 180 euro ad un massimo di 400 euro da spendere entro il 31 dicembre 2022 nel circuito di attività castellane aderenti: sarà possibile utilizzare il contributo per andare a teatro, al cinema, acquistare libri, fare un abbonamento in palestra o, ad esempio, per seguire corsi di danza o canto. Il tutto attraverso un’app gratuita da scaricare sullo smartphone o tramite “family card” (chi non ne è in possesso potrà farne richiesta).

“È un modo per responsabilizzare i ragazzi, per aiutarli nella risocializzazione ma anche per sostenere due settori – quello culturale e quello sportivo – essenziali per trasmettere formazione, educazione e disciplina e che sono stati fortemente colpiti dalle chiusure coattive dovute all’emergenza sanitaria” commenta l’assessore alla cultura Wendalina Cesario. I requisiti per accedere sono: residenza a Castel San Giovanni; presenza nel nucleo familiare di figli di età compresa tra i 14 e i 17 anni frequentanti la scuola secondaria di primo o secondo grado; ISEE fino a 35.000 euro. Le domande dovranno pervenire in Comune entro il 27 dic 2021 tramite la compilazione del modulo al seguente link: https://login.yes-ticket.it/modulo.php. Il logo del progetto è stato ideato da MaxCasaroli, mentre la parte tecnica verrà seguita da Yes!ticket società del Gruppo 360pay. Per ulteriori info consultare l’avviso a questo link.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.