Dieci computer per i ragazzi del centro San Giuseppe “Donazione immensa” foto

Dieci computer per i ragazzi del Centro San Giuseppe di San Bonico (Piacenza). Un luogo dove, dallo scorso anno, un gruppo di giovani ventenni, affetti da una forma grave di disturbo dello spettro autistico, è impegnato in piccoli lavoretti e attività manuali, come la produzione di spugne da bagno, profumatori e altri oggetti. La donazione dei dispositivi tecnologici è avvenuta nella mattinata del 16 dicembre presso la struttura di San Bonico, alla presenza della presidente Maria Grazia Ballerini, di Davide Goldoni, Direttore Regionale di Piacenza di Credit Agricole, l’istituto bancario che ha donato i 10 computer, e Bernardo Sommariva, amministratore delegato di Tualba srl, la società che si  occupa di tutti i servizi informatici del centro.

“E’ una donazione immensa – ha evidenziato  Ballerini -, perché dà la possibilità ai ragazzi del centro di sviluppare competenze lavorative informatiche e di comunicazione”. “L’idea di donare i computer nasce dall’attenzione che, come istituto bancario, cerchiamo di dare tutti i giorni al nostro territorio – ha affermato Goldoni -. Questo di oggi è un esempio di come si possano aiutare le persone bisognose: per farlo serve la collaborazione di tutti quanti e per questo abbiamo ritenuto doveroso fare la nostra parte”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.