Elia Rebecchi (Atletica Piacenza) 14esimo al Campionato italiano di Maratona

Ancora Atletica Piacenza al Campionato italiano di Maratona, tenutosi a Reggio Emilia il 12 dicembre. A portare alti i colori biancorossi lungo le strade della città del Tricolore è stato Elia Rebecchi, corridore di spicco della società piacentina. Il 2021 è stato un anno di continui miglioramenti per Rebecchi, capace di abbassare costantemente i propri primati personali sulle medie e lunghe distanze. Sui 42km e 195m che contraddistinguono la gara, Elia è riuscito a distinguersi anche a livello italiano: grazie ad un’ottima tecnica e ad un ritmo preciso e regolare, il piacentino è riuscito ad aggiudicarsi il 14esimo posto finale, con l’eccellente tempo di 2 ore, 31 minuti e 01 secondi.

Questo risultato, ottenuto al termine di una continua progressione in termini di miglioramento, testimonia la passione e la dedizione del portacolori dell’Atletica Piacenza, che calca le strade e la pista di allenamento durante tutto l’anno e con qualunque temperatura. Prosegue dunque l’eccellente stato di salute del mezzofondo piacentino, che ha trovato un altro protagonista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.