Emma Casati (Atletica Piacenza) 62esima agli Europei di Dublino “Soddisfatta, mi sono divertita”

Più informazioni su

In una giornata non particolarmente fredda, ma con il percorso di gara reso difficile dalla continua pioggia, la campionessa italiana e pluridetentrice di record provinciali Emma Casati (Atletica Piacenza) ha vestito la maglia azzurra ai Campionati europei di Cross, tenutisi a Dublino il 12 dicembre 2021. La giovane piacentina – allieva di Giuliano Fornasari – ha affrontato con la consueta determinazione la nuova sfida, correndo lungo il percorso di 4km in 14’40”, tempo valevole per la 62sima piazza finale.

“Una grandissima soddisfazione essere qui per giocarmela con le altre interpreti europee. Sono contenta della gara, il percorso mi è piaciuto, mi sono divertita! Sono inoltre molto orgogliosa di essere arrivata quarta tra le italiane pur essendo al primo anno di categoria, anche se sulla carta conta poco. Piccolo rammarico per non essere riuscita ad arrivare tra le prime 50, obiettivo alla mia portata, ma nel complesso sono soddisfatta e consapevole del mio valore!”. Così Emma dopo aver concluso la fatica e la nuova avventura azzurra, la terza quest’anno dopo i Campionati europei U20 a Tallinn e la corsa internazionale su strada Opitergium-European Road Race nell’autunno scorso.

Ora testa all’ormai imminente prossima stagione, ricca di impegni e obiettivi ambiziosi da centrare. “Il settore del fondo e mezzofondo piacentino – commenta Atletica Piacenza – sta vivendo un momento di grandissima crescita in termini di interpreti e risultati agonistici, a dimostrazione della bontà del lavoro svolto dai tecnici dell’Atletica Piacenza, oltre che dalla caparbietà e del talento degli atleti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.