Quantcast

Ghirlande per i commercianti del paese: “l’invasione natalizia” dei bimbi di Roveleto foto

Più informazioni su

“Invasioni Natalizie” per le vie del paese da parte degli alunni della scuola dell’infanzia. E’ accaduto a Roveleto (Cadeo) grazie all’iniziativa organizzata dalla scuola dell’infanzia “Barbattini”: i piccoli, guidati dalle loro insegnanti, hanno festosamente invaso il Municipio per presentare i doni da loro preparati da consegnare a tutti i commercianti del territorio comunale. Ad accoglierli la sindaca Marica Toma e l’assessore alla cultura Davide Pappalardo.

“I bambini hanno realizzato 90 ghirlande da donare ai commercianti – spiega l’assessore Pappalardo – ed hanno iniziato a distribuirle accompagnati anche da noi amministratori. Il loro vociare festoso nelle vie del centro, le espressioni emozionate dei negozianti, davvero un bel modo per fare festa insieme”. Ora sulle porte di diversi negozi sono già state appese le ghirlande, la cui consegna da parte dei bambini sta proseguendo in questi giorni. “Questo è uno splendido, semplice e concreto modo per fare comunità – sottolinea la sindaca Toma -. Un modo per portare la vera atmosfera del Natale, del dono gratuito, della condivisione e della gioia. Ringrazio l’Istituto Comprensivo e le insegnanti per la splendida iniziativa e per l’allegria che i bambini hanno portato e porteranno in paese”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.