Quantcast

Gli alpini accendono “l’albero del bene” al Campo Daturi

Come lo scorso anno, anche questo Natale avrà una luce in più. Ad accendere il grande albero di Natale al Campo Daturi saranno gli Alpini del Gruppo di Piacenza che quest’anno propongono la loro iniziativa per raccogliere offerte e doni natalizi a favore della Cooperativa Sociale San Giuseppe, associazione che si occupa di gestire un centro di attività socio-occupazionali per ragazzi con grave disabilità, impegnandosi a creare nuove opportunità di lavoro in collaborazione con il Comune, l’Asl e gli Enti preposti.

Da mercoledì 8 dicembre, dunque, e fino al prossimo 6 gennaio, sarà possibile, per chi lo vorrà, passare alla sede degli Alpini nei giorni di mercoledì e sabato, dalle 9 alle 12 per lasciare qualcosa. Hanno chiamato l’iniziativa l’”Albero del Bene” perché ha due scopi: aiutare chi si occupa di aiutare gli altri, come nel caso della Cooperativa San Giuseppe, e Illuminare la speranza della città perché esca presto e definitivamente dal l’incubo di questa pandemia. All’evento di mercoledì sono stati invitati i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e chiunque vorrà presenziare sarà il benvenuto. Al termine, un Brindisi e il rituale scambio di auguri.

Il programma di mercoledì 8 dicembre:
Ore 17,00: Alzabandiera
Ore 17,30: Accensione dell’albero
Ore 18,00: Brindisi e auguri

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.