“Il lavoro non ha paura, a Piacenza alta adesione allo sciopero generale”

Più informazioni su

Sono stati più di 500 i piacentini che con pullman e mezzi propri hanno raggiunto Milano con la Cgil in occasione dello sciopero generale. A fornire il dato la Cgil di Piacenza. Al corteo, partito da Piazza Castello alle ore 9 con delegazioni di Lombardia, Piemonte, Liguria, Trento e Bolzano, Valle d’Aosta, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia, è seguito il comizio in Piazza Sempione all’Arco della Pace con lavoratrici e lavoratori, Tania Scacchetti, segretaria confederale Cgil e Ivana Veronese, segretaria confederale Uil.

“Punte di adesione a Piacenza – spiega il sindacato – ecco alcuni dati: Astra 75%, Unitec 90%, Paver 80%, Pavimental 100%, Guala Pack 50%, Kc Industrie 60%. Nel settore trasporti e logistica: BSB Unieuro 80%, MM Oparations 80%, Salerno Trasporti 80%, SDA Corrieri 80%. E ancora Cir food 65%, Sicuritalia 70%, Autogrill Arda 70%”.

Sciopero generale Cgil a Milano

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.