Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

In Cattolica cerimonia per i 55 neo dottori con la doppia laurea “Double Degree”

Appuntamento con la cerimonia del “lancio del tocco” per neo laureati in Economia Aziendale dell’Università Cattolica di Piacenza. Vestiti in toga e con il copricapo di tradizione anglosassone i 55 neo dottori hanno partecipato al Graduation Day del Double Degree all’auditorium Mazzocchi del campus.

Double degree cerimonia del tocco
Cattolica Double degree

I giovani laureati hanno concluso infatti il percorso International Management, che offre la possibilità di scegliere un percorso internazionale di studi e stage ottenendo contemporaneamente tre titoli: dall’Università Cattolica la laurea di primo livello in Economia Aziendale (percorso International Management) e il master di primo livello in Management Internazionale, e dal partner estero il titolo di studio universitario locale, a seconda della destinazione scelta tra le Business School di Reims, Francia; Reutlingen, Germania; Lancaster, Gran Bretagna; Puebla, Messico; Breda, Olanda; North Carolina State University, Stati Uniti; ELON University, Stati Uniti. Prima della proclamazione ai giovani hanno portato i saluti la Preside di facoltà Anna Maria Fellegara e la professoressa Laura Zoni, coordinatrice del Double Degree.

“E’ un grande orgoglio per noi e per la città di Piacenza proclamare, quest’anno finalmente di nuovo in presenza, i laureati del Double Degree; lavoriamo da anni in collaborazione con i Partners della International Partnership of Business Schools per accompagnare gli studenti nel mondo del lavoro globale – sottolinea la professoressa Laura Zoni -. Il Graduation Day è un’occasione per celebrare il coraggio e la fiducia nel futuro: quest’anno, in particolare, la giornata di festa è anche un riconoscimento alla resilienza delle persone che in presenza di una pandemia non si sono arrese alle limitazioni della mobilità internazionale, al distanziamento sociale, ma hanno trovato soluzioni per continuare a condividere in sicurezza esperienze e conoscenze”

Double degree cerimonia del tocco

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.