In Emilia-Romagna 121 pazienti in terapia intensiva: il 73% senza vaccino

Sono 121 i pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna (+8 rispetto a ieri); l’età media è di 62,2 anni. Sul totale, 88 (quindi il 73%) non sono vaccinati (età media 60,6 anni), mentre 33 sono vaccinati con ciclo completo (età media 66,4 anni). A comunicare il dato, all’interno del bollettino quotidiano Covid, è la Regione Emilia Romagna. Per quanto riguarda i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid, sono 1.334 (+29 rispetto a ieri), età media 69,1 anni.

“Semplificazione delle quarantene e maggior peso alle vaccinazioni: era quello che ieri, come Regioni, avevamo chiesto al Governo, e che in serata abbiamo ottenuto – afferma l’assessore regionale alla Salute Raffaele Donini -. Dobbiamo infatti continuare a incentivare la vaccinazione, l’unica strada che ci porterà fuori dalla pandemia. Perché i dati continuano a dirci che la gran parte dei ricoveri riguardano persone non vaccinate: se oggi fossimo tutti vaccinati, o se lo fossero almeno tutte le persone appartenenti alle categorie più a rischio, la situazione degli ospedali sarebbe certamente migliore”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.