Incontro sindacati-Ikea, l’azienda “Piano di investimenti da 20 milioni in due anni”

Più informazioni su

Nuovo incontro tra i sindacati confederali e i rappresentanti di Ikea sul futuro dello stabilimento di Piacenza. Il vertice fa seguito all’allarme lanciato dai rappresentanti dei lavoratori dopo la scelta della multinazionale di non rinnovare 120 contratti a tempo determinato. Una decisione motivata dal cambio di business dell’azienda, con conseguente riduzione dei volumi di lavoro a partire da gennaio 2022. In una nota diffusa dall’azienda, viene ribadita la centralità dell’hub logistico piacentino nei programmi di sviluppo e viene annunciato un importante investimento economico.

“Nella giornata odierna Ikea ha incontrato le rappresentanze sindacali Cgil, Cisl e Uil del proprio sito di Piacenza – spiega la nota della multinazionale svedese – e, ribadendo ancora una volta la centralità del polo logistico nei programmi di sviluppo dell’Azienda sul mercato europeo, ha annunciato un piano di investimenti da più di 20 milioni di euro sul polo logistico per i prossimi due anni. Nonostante le attuali fluttuazioni innescate dalla crisi globale delle materie prime, che stanno determinando un temporaneo calo dei flussi, gli ambiziosi investimenti pianificati hanno l’obiettivo non solo di mantenere, ma di aumentare la strategicità del polo piacentino e di salvaguardare il più possibile il perimetro occupazionale nel medio e lungo periodo.

In uno spirito di piena collaborazione con partner e parti sociali, Ikea conferma l’impegno a coinvolgere e informare co-worker e partner su ogni sviluppo, al fine di perseguire insieme l’obiettivo comune di aprire la strada a una gestione sempre più sostenibile e innovativa e garantire un futuro solido per la presenza di Ikea sul territorio piacentino.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.