Infermieri vestiti da Babbo Natale e due aiutanti a 4 zampe per superare la paura del vaccino

Infermieri vestiti da Babbo Natale e due aiutanti a 4 zampe per superare la paura del vaccino covid. All’arsenale di Piacenza l’Ausl ha ricreato un’atmosfera festosa, per accogliere nel modo migliore i bimbi, grazie alla collaborazione avviata con il centro cinofilo Val Luretta.

Un’iniziativa rivolta ai piccoli di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, che si sono fatti accompagnare fino ai box da Whoope e Pan, rispettivamente Flat Coated Retriever e Jack Russel, membri a tutti gli effetti dell’équipe Coda Bianca e Code Nere, specializzati in interventi assistiti con gli animali. Un modo simpatico per distrarre i bimbi, prima di sottoporsi all’iniezione. A dare una mano anche i volontari Avo, che terranno compagnia ai piccoli facendo trascorrere loro il tempo di attesa con giochi e disegni. Whoopee e Pan torneranno a scondinzolare all’arsenale nella giornata del 30 dicembre.

VIDEO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.