Intenso week end per il Piacenza Rugby, in campo tutte le squadre

Più informazioni su

Torna la serie B al Beltrametti, appuntamento con i Seniores domenica alle 14.30 per la VI giornata di campionato. L’Everest Piacenza ospiterà Amatori Rugby Capoterra, match nel quale i biancorossi di Grangetto e Hogan, reduci da una brillante vittoria a Monferrato, saranno chiamati a difendere la prima posizione in classifica. La partita verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Facebook del Piacenza Rugby Club e seguita con aggiornamenti e interviste dai microfoni di Stadio Sound.

I ragazzi della Under 17 di Bettati e Gorini si apprestano ad affrontare la 1° giornata della Fase Graduatoria del campionato regionale, fase che comprende le prime quattro squadre classificate dei due gironi territoriali della Fase Preliminare e prevede partite di sola andata. Sapore di derby per questa sfida, la formazione di Piacenza/Noceto/Colorno affronterà i Lyons al Beltrametti 2 con calcio d’inizio fissato alle 11. In campo anche i biancorossi dell’Under 15 che saranno di scena a partire dalle 10.00 al Capra di Noceto nel triangolare con Parma e Colorno. Le Under 11 e 13 saranno invece tra i protagonisti della Festa del Rugby organizzata al Campo Molotolo di Parma da Le Viole Amatori Parma: oltre ai padroni di casa, saranno presenti Rugby Valdarda, Ist. Compr. Di Traversetolo, Junior Rugby Pellerossa, Rugby Guastalla, Caimani Rugby, Casalmaggiore Rugby, Rugby Viadana e Rugby Carpi. Ben nove le società che, a partire dalle ore 10 saranno chiamate a condividere un’altra impegnativa mattinata di rugby.

Festa del Rugby anche al campo sportivo Sud di Fiorenzuola d’Arda, dove dalle 10 i piccoli biancorossi delle Under 7 e 9, insieme ai pari età di Rugby Val D’Arda, Junior Rugby Pellerossa e Le Viole Amatori Parma, sfoggeranno tutta la loro energia ed entusiasmo. E’ per sabato 4 dicembre, invece, l’appuntamento con i Veterans che difenderanno i colori biancorossi prendendo parte al Torneo dei Ducati/6° Memorial Guido Sani con inizio gare alle 11; al campo Banchini di Parma saranno 12 le squadre di touch in campo per giocarsi fino all’ultimo il risultato ma soprattutto per ricordare un grande uomo di sport inseguendo un unico e solo obiettivo, quello di stare insieme uniti nel nome del Rugby.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.