Tarasconi presidente regionale del Pd “E’ un onore, al lavoro per il bene della comunità”

Katia Tarasconi è la nuova Presidente dell’Assemblea regionale del Partito Democratico. L’elezione, praticamente all’unanimità, è avvenuta domenica a Bologna nel corso dell’appuntamento conclusivo del Congresso regionale del Partito che ha visto l’elezione del nuovo Segretario regionale nella persona di Luigi Tosiani, candidato unitario votato a grandissima maggioranza in tutte le federazioni provinciali emiliano romagnole. Lo comunica una nota stampa del Partito Democratico di Piacenza.

L’importante riconoscimento a Katia Tarasconi – consigliera regionale del Pd – è motivo di grande soddisfazione per tutto il partito piacentino ed è un ulteriore stimolo per rafforzare l’azione politica del Partito sul territorio in vista degli importanti appuntamenti elettorali dei prossimi mesi.

Nel corso della stessa assemblea è stata anche ufficializzata la nomina dei quattro membri piacentini della nuova Assemblea regionale nelle persone di Renza Malchiodi, Betty Rapetti, Stefano Perrucci e Andrea Capellini.
Con questa scelta sono stati giustamente premiati l’impegno e la dedizione con cui Katia Tarasconi, anche come consigliera regionale, sa da tempo farsi carico delle problematiche locali ed anche della diffusione delle tante opportunità che il sistema regionale, presieduto da Stefano Bonaccini, mette costantemente in campo.

“Un incarico di prestigio e di garanzia che è un riconoscimento all’impegno profuso da Katia in questi anni nel suo ruolo di consigliera regionale, e alla politica che ha saputo rappresentare, incentrata sui temi concreti e sulle risposte alle istanze del suo territorio”. Commenta con queste parole la parlamentare piacentina del Partito Democratico Paola De Micheli, l’elezione di Katia Tarasconi alla presidenza dell’Assemblea regionale del Pd. “E naturalmente sono felice della sua elezione – aggiunge – perchè il nostro partito ha bisogno di più donne nei ruoli che contano, per portare nella politica una sensibilità e uno spirito in grado di riavvicinarla ai bisogni dei cittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.