Quantcast

Le giovani ginnaste di Edilcoop QT8 conquistano il titolo italiano

Più informazioni su

Una strabiliante Edilcoop QT8 conquista l’oro nazionale: la squadra agonistica Juniores della società sportiva piacentina ha concretizzato il suo più grande sogno. Il quintetto di ginnaste, nonostante la giovanissima età, ha già collezionato diverse vittorie prestigiose sotto l’esperta guida dell’allenatrice Laura Confalonieri, impreziosendo il medagliere con bronzi, argenti e ori vinti in competizioni individuali e di squadra, sia a livello regionale, sia nazionale. Dal 2017 la squadra ha fatto suo il terzo posto assoluto ai campionati italiani annuali, ma questa volta, nell’ambito delle finali nazionali Winter Edition 2021 tenutesi a Rimini dal 4 all’8 dicembre, Emma Florio, Giulia Grazioli, Serena Rossi, Nicole Manfredi e Letizia Ferrari non si sono accontentate e con grandissima emozione il podio lo hanno scalato salendo fino al primo gradino.

Un meritatissimo oro che rappresenta il grande impegno di tanti anni, l’affiatamento di un gruppo di ragazze che sono cresciute insieme condividendo il grande valore della ginnastica e dell’amicizia, la tenacia di chi di fronte alle difficoltà e alle sconfitte non ha mai mollato, ma si è rialzata e si è fatta più forte. La sfida del 7 dicembre le ha viste gareggiare nella categoria LE (eccellenza), contro società di importante calibro a livello nazionale, una vittoria quindi di grande e particolare valore. La squadra ha impresso la propria impronta sul primo gradino del podio italiano e questo segno rimarrà un orgoglio piacentino nella storia della ginnastica artistica nazionale. Grazie ragazze perché questo sogno lo avete regalato anche alle vostre famiglie, alle allenatrici e a tutte le vostre compagne, un’esplosione di energia ed entusiasmo che ha donato questa volta uniche e ancor più straordinarie emozioni. (nota stampa)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.