Lo Spirit Gospel Choir in concerto in Cattedrale

Sabato 18 dicembre alle ore 21 nella Cattedrale di Piacenza, nell’ambito delle attività celebrative inaugurate in questo periodo d’Avvento per i 900 anni dalla sua fondazione, si terrà il concerto di Spirit Gospel Choir. Ancora viva nella memoria è l’esibizione che lo stesso coro aveva tenuto nella più raccolta Cripta della stessa alla fine del dicembre 2019, una delle ultime prima che l’arrivo della pandemia cambiasse le nostre vite. Il ricordo per tutti è ancora legato all’emozione che si era venuta a creare in quel luogo denso di energia grazie all’intensa partecipazione a quella che il Vescovo, allora monsignor Gianni Ambrosio, aveva definito una “catechesi cantata”.

Spirit Gospel Choir è un coro di più di cinquanta elementi attivo dal 2012 sotto la guida di Andrea Zermani che fin dalle sue origini ha voluto fortemente andare al di là dei luoghi comuni e delle barriere di genere per affrontare un percorso intenso alla ricerca dell’essenza stessa della musica gospel e del suo senso più profondo e spirituale. “Ogni singolo brano del repertorio del coro – spiegano – non viene scelto in maniera casuale o dettato dalla moda del momento, bensì riflette il sentire dei suoi componenti, un momento particolare della loro storia, ha un significato condiviso che aiuta a costruire quei legami indissolubili su cui si fonda la vita di questa comunità di elezione che è Spirit”.

Obbligo di Green Pass Rafforzato per accedere all’evento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.