Lo sport come riscatto dalla malattia, la Volley Academy incontra Carlo Calcagni

Più informazioni su

Lunedì 13 dicembre, presso la palestra Bellotta di Pontenure (Piacenza), si è tenuto un incontro tra le ragazze della Volley Academy Piacenza e il Col. Carlo Calcagni. Il Col. Calcagni ha raccontato la sua storia: ammalatosi gravemente a causa dell’esposizione ai metalli pesanti durante la guerra in Bosnia alla quale partecipò come elicotterista, non si è perso d’animo e ha continuato ad amare profondamente la vita, trovando nello sport, in particolare nella bicicletta, una delle ragioni per non perdersi d’animo.

La Volley Academy Piacenza è orgogliosa di avere avuto come ospite e di avere come amico un uomo come il Col. Carlo Calcagni, la cui testimonianza è stata di grande insegnamento e di grande ispirazione per tutto il club. (nota stampa)

Volley Academy incontra il Colonnello Calcagni

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.