Magia di Natale a Gragnano: albero illuminato e animazione per i più piccoli foto

Magia di natale a Gragnano: albero illuminato e animazione per i più piccoli. Un vero successo per l’avvio delle celebrazioni natalizie in paese e un assaggio di normalità, come ha ricordato il sindaco Patrizia Calza, dopo le limitazioni anti covid ancora in vigore lo scorso anno. Nel pomeriggio di domenica 5 dicembre i bambini e i loro genitori hanno seguito, affascinati, il Trampoliere illuminato lungo le strade di Gragnano. Un momento di magia che ha fatto da preludio all’accensione dell’albero e delle luminarie, scaldati da un buon bicchiere di vin brulé e cioccolata calda. Una piccola golosità a fin di bene: la Pro Loco di Gragnano ha infatti raccolto fondi per sostenere la Lega Italiana Fibrosi Cistica. Per finire, spettacolo ‘Flambetta Foco Loco’.

Il calendario degli appuntamenti di Natale nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco, il Comitato Commercianti ed Movimento Cristiano Lavoratori. Durante tutto il periodo natalizio saranno attive due diverse iniziative. La prima, rivolta ai commercianti, è il Concorso ‘La vetrina più bella’. Un gioco per ringraziare gli esercenti dei vari negozi che, grazie alla loro creatività e alle loro belle vetrine, contribuiscono a creare il piacevole clima natalizio, fatto di luci, colori e spazi accoglienti. L’altra iniziativa, proposta dal Comune e che sta registrando un grande successo, è quella delle ‘Scatole di Natale’ confezionate da bambini e adulti e destinate alle famiglie in difficoltà. Torna infine, dopo la pausa determinata dalla Pandemia, la visita notturna ai lavoratori impegnati durante la notte di Natale da parte di MCL.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.