Massimo Pelizzari rieletto alla guida della Femca Cisl Parma Piacenza

Massimo Pelizzari è stato rieletto alla guida della Femca Cisl Parma Piacenza, sindacato che rappresenta i lavoratori dei settori Energia, Moda e Chimica. Lo ha deciso il congresso III congresso territoriale riunitosi oggi a Fidenza. Alla presenza di numerosi delegati e del Segretario Generale Confederale Cisl Parma Piacenza Michele Vaghini, la categoria si è concentrata, durante i lavori, sulla parola d’ordine del momento: “sostenibilità”, ma anche sulla “forte esigenza di affermare i principi fondamentali della sicurezza, e della legalità nei luoghi di lavoro”. E’ stata espressa la “necessità che finalmente nel comparto si faccia strada una cultura adeguata, all’altezza dei tempi e delle tecnologie che si susseguono, sempre più rapidamente, in cicli ormai brevi”: da qui il bisogno di formazione e di “imparare a imparare”. Non a caso il motto del congresso è stato: “La sostenibilità, il nuova paradigma per il lavoro che verrà, per una nuova identità dei lavoratori in un mondo che cambia”.

Alla fine della giornata, è stato eletto un nuovo Consiglio Generale di 43 membri, ed è stata quindi eletta la nuova segreteria, costituita da Massimo Pelizzari Segretario generale, Germano Giraud e da Marzia Pellegrini. I lavori si sono svolti in funzione della preparazione del prossimo congresso della intera confederazione Cisl Parma Piacenza, programmato il 21 e 22 febbraio 2022. Presenti Erminio Sciore della segreteria nazionale Femca e Franco Garofalo segretario generale Femca Emilia Romagna

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.