S. Maria di Campagna e i suoi 500 anni proiettati sulla facciata della Banca di Piacenza

C’era anche Vittorio Sgarbi alla breve cerimonia di accensione del video mapping della Banca di Piacenza che augura Buone Feste ai piacentini, attraverso la proiezione di alcune animazioni natalizie sulla facciata della Sede centrale di via Mazzini. Immagini di alta qualità grazie all’utilizzo di un proiettore a led di ultima generazione dotato di un fascio luminoso della potenza di 8.000 lumen.

Il critico d’arte ha fatto i complimenti alla Banca per l’iniziativa ed ha apprezzato soprattutto la presenza nel messaggio d’auguri del riferimento ai 500 anni dalla posa della prima pietra della Basilica di Santa Maria di Campagna, con i due loghi creati – per l’evento clou della stagione culturale 2022-2023 – da Carlo Ponzini e Paolo Guglielmoni. Proprio Sgarbi è tra i principali protagonisti del ricchissimo e già definito programma di manifestazioni: il 2 aprile terrà una lectio magistralis sul Guercino presente in Santa Maria di Campagna; sarà poi il curatore delle mostre su Cinello (aprile ‘22) e su Stern (dicembre ’22- gennaio ‘23).

Sgarbi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.