Spirit Gospel Choir in concerto a Travo

Più informazioni su

Spirit Gospel Choir a Travo è di casa per tante ragioni. È così che da qualche anno ormai il concerto più vicino al Natale del coro diretto da Andrea Zermani si tiene nella Chiesa Parrocchiale di S. Antonino Martire. In questo 2021 la data prescelta è quella di mercoledì 22 dicembre alle ore 21. “Si tratta del ritorno nel luogo dove sperimentammo la magia dell’incontro e del Gospel che, da quel giorno, non ci ha più lasciati”, racconta il direttore.

Correva l’anno 2012 quando il gruppo di amici riunitisi per formare il coro, che muoveva i primi passi con grande slancio, si trovò nella Chiesa di Travo a cantare insieme a un gruppo proveniente dagli USA, i Followers of Christ, emozionandosi ed emozionando. Quella serata è servita a chiarire molto bene la strada che avrebbe intrapreso il coro e quanto il Gospel sia più che un semplice genere musicale ma un percorso vissuto come la forma più alta di collegamento col Divino e di condivisione di questa scoperta con gli altri. Il concerto è reso possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Travo e con la Parrocchia dove si terrà il concerto. L’ingresso è libero. Obbligatorio il green pass rafforzato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.