Subbuteo, sabato il Trofeo “Città di Piacenza”

Sabato 4 dicembre a Borgo Faxhall (Piazzale Marconi – Piacenza) si assegnerà il trofeo di Subbuteo Città di Piacenza. Si tratta della seconda edizione del torneo “Coppa dei Cavalli”, dopo l’interruzione dell’attività agonistica dello scorso anno: è attesa una larga partecipazione di subbuteisti da molte città italiane per l’appuntamento a partire dalle 10. Nell’occasione si giocherà anche il terzo campionato provinciale – Coppa Ecce Homo – che vedrà sfidarsi i subbuteisti di Piacenza in una competizione che si preannuncia agguerritissima. Saranno presenti il commissario tecnico della nazionale Maurizio Brillantino ed il presidente del Piacenza Calcio Subbuteo Stefano Torre, che premieranno i vincitori.

Il torneo, organizzato dal Piacenza Calcio Subbuteo in collaborazione con il Subbuteo Club Stradivari di Cremona e con il supporto del Piacenza Calcio, ha l’alto patrocinio della Federazione Italiana Subbuteo e Calcio Tavolo e dell’Opes Settore Nazionale Subbuteo, affiliata al Coni. Sarà possibile registrarsi dalle ore 9.30, la quota di iscrizione è di 10 Euro. Pre-iscrizioni all’indirizzo info@calciotavolo.net. Sarà allestita un’area con materiale Zeugo nella quale sarà possibile provare a cimentarsi con il gioco del Subbuteo tradizionale e del Calcio Tavolo, ed eventualmente anche acquistare materiale.

Partner dell’evento i blog www.calcioinminiatura.it e www.calciotavolo.net. Ai partecipanti è fatto obbligo di green pass.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.