Gas Sales Bluenergy sconfitta al tie break da Verona

La Gas Sales Bluenergy torna da Verona con un punto, frutto della sconfitta 3-2 per mano di Verona che arriva al termine di una gara durata oltre due ore, in cui i biancorossi si sono trovati avanti due volte ma non sono riusciti a chiudere l’incontro. Nonostante la sconfitta Piacenza muove comunque la classifica e mantiene intatte le possibilità di chiudere al quinto posto il girone di andata.

Gli ultimi controlli permettono a Bernardi di essere regolarmente in panchina mentre Russell deve ancora fare i conti con l’isolamento e non è disponibile, così il tecnico schiera Brizard in regia, Lagumdzija opposto, Holt e Caneschi centrali, Recine e Rossard di banda con Scanferla libero.

Si parte nel segno della Gas Sales Bluenergy, che guadagna subito un paio di punti di vantaggio con l’attacco che funziona a meraviglia. Verona non si arrende, ma Lagumdzija e Caneschi a muro consegnano ai biancorossi il 16-13. A questo punto la formazione di Bernardi è brava a piazzarsi su un piano inclinato fino al definitivo 25-18 opera di Stern, appena entrato per il servizio e capace di chiudere con un ace. La strada però torna in salita non appena si cambia campo e fino al mani-out di Recine che segna il 14 pari sul tabellone la partita è in assoluto equilibrio. Poi è sufficiente un’imprecisione in ricezione per consentire agli Scaligeri di allungare grazie a un ottimo Mozic: 18-15. Piacenza rimane aggrappata alla frazione ma non riesce più a raggiungere i padroni di casa; ci arriva a un passo, risalendo fino al 21-22 e quindi al 22-23 con un’impressionante lungolinea di Lagumdzija, ma il solito Mozic chiude la seconda frazione 25-22.

Gas Sales a Verona 2021

Un attimo per riordinare le idee e sul terreno di gioco torna la Piacenza della prima frazione. Stavolta in casa biancorossa è tutto ancora più semplice perché il 10-5 di Lagumdzija lascia intendere che la Gas Sales Bluenergy viaggia a velocità doppia. La squadra di Bernardi non rallenta mai il ritmo e il muro di Brizard porta gli ospiti avanti 19-11 dopo pochi minuti; ormai è chiaro che il set si fermerà alla stazione biancorossa e il 2-1 arriva alcuni istanti dopo.

Sembra una gara ad elastico, un set domina Piacenza quello successivo tocca ai padroni di casa scappare nel punteggio. Nel quarto è Verona ad approcciare meglio, gli ospiti commettono anche un paio di errori e per gli Scaligeri arriva l’11-7. La Gas Sales non riesce a recuperare, il gap piano piano si amplia fino al 21-15 che è il prologo del tie break. Questa volta non prosegue l’alternanza al comando, è Verona che parte bene e con Mozic guadagna il 5-2. I biancorossi non riescono più a recuperare, arrivano al massimo a un paio di lunghezze di distanza ma alla fine cedono 15-10.

Mads Jensen (Verona Volley): “Una vittoria molto importante per noi, anche perché il nostro gioco cresce di partita in partita. Oggi abbiamo dato un saggio del lavoro quotidiano, siamo contentissimi. In casa giochiamo sempre fortissimo perché abbiamo un settimo giocatore, questo pubblico meraviglioso. Abbiamo vinto anche grazie ai tifosi. Ora non c’è tempo da perdere, torniamo subito al lavoro perché tra pochi giorni saremo qui contro Trento Vogliamo andare forte”.

Maxwell Holt (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Questa sera non abbiamo preso il ritmo ed è stata una partita discontinua. Invece di sfruttare il nostro bellissimo terzo set, nel quarto non siamo stati sufficientemente aggressivi. Dobbiamo lavorare ancora di più, riprenderci e andare avanti. Torneremo a prepararci in previsione della prossima partita fra tre giorni con Vibo, ma serve più continuità”.

Gas Sales a Verona 2021

Verona Volley – Gas Sales Bluenergy Piacenza 3-2 (18-25, 25-22, 15-25, 25-20, 15-10)

Verona Volley: Vieira De Oliveira 0, Magalini 7, Aguenier 9, Qafarena 1, Mozic 25, Cortesia 8, Donati (L), Bonami (L), Zanotti 0, Jensen 16, Nikolic 1. N.E. Asparuhov, Wounembaina, Spirito. All. Stoytchev.

Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 7, Rossard 13, Holt 11, Lagumdzija 28, Recine 9, Caneschi 5, Catania (L), Stern 1, Scanferla (L), Antonov 0. N.E. Tondo, Cester, Pujol. All. Bernardi. ARBITRI: Luciani, Piana.

NOTE – durata set: 26′, 31′, 27′, 27′, 18′; tot: 129′. Spettatori: 707. MVP: Jensen.

Classifica SuperLega Credem Banca: Sir Safety Conad Perugia 34, Cucine Lube Civitanova 28, Leo Shoes PerkinElmer Modena 25, Itas Trentino 25, Vero Volley Monza 20, Gas Sales Bluenergy Piacenza 18, Kioene Padova 15, Allianz Milano 15, Top Volley Cisterna 13, Verona Volley 11, Gioiella Prisma Taranto 10, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, Consar RCM Ravenna 2.

1 incontro in meno: Itas Trentino, Gas Sales Bluenergy Piacenza, Gioiella Prisma Taranto e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

2 incontri in meno: Allianz Milano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.