Quantcast

Whoopee e Pan tornano all’hub vaccinale, 400 i bimbi prenotati

Whoopee e Pan tornano all’hub vaccinale di Piacenza, 400 i bimbi prenotati nella giornata di oggi, 30 dicembre. Secondo incontro con i simpaticissimi cani dell’équipe Coda Bianca e Code Nere, di supporto ai sanitari impegnati nelle vaccinazioni anticovid per i bimbi di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, dopo il primo incontro tenutosi nella giornata del 23 dicembre. Una preziosa collaborazione, quella avviata dall’Ausl di Piacenza, che aiuta i bimbi – e di sicuro anche i genitori – nell’affrontare questo momento con un sorriso.

“Per rendere il più positiva possibile l’esperienza si è pensato a momenti di accoglienza dei bambini da parte dei cani e, per chi ne faceva richiesta, l’accompagnamento degli stessi fino al box vaccinale – hanno spiegato le operatrici di Coda Bianca e Code Nere -. Per il momento di attesa dopo la somministrazione del vaccino, sono state allestite postazioni dove i bambini potevano colorare fogli con il logo dell’equipe, disegni a tema cinofilo e fogli con un segnalibro a forma di cane che potevano poi ritagliare a casa. Fondamentale e preziosa è stata, per queste attività, la collaborazione dei volontari AVO Piacenza Onlus che si sono occupati dei bambini, con la sanificazione dei tavoli e dei pennarelli. Tutte le attività si sono svolte nel massimo rispetto del distanziamento e, nel caso di contatto con i cani, sono stati messi a disposizione dei bambini gel sanificanti e salviettine igienizzanti”.

Ovviamente è stata prestata attenzione anche al benessere di Whoopee e Pan, sottoposti a visita preventiva da parte dei veterinari, con pause all’esterno dell’hub vaccinale nel corso del pomeriggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.