Quantcast

Basta code per fare il tampone, attivo il drive through a Piacenza Expo foto

E’ attivo dalle 10 di stamattina (12 gennaio) il nuovo servizio di tamponi drive through nel piazzale di Piacenza Expo. Come deciso dall’azienda sanitaria di Piacenza, la struttura, in un primo tempo avviata in via Anguissola, è stata spostata dopo i disagi dovuti alla congestione da traffico e le code di auto. Dall’avvio del nuovo hub la situazione è assai più scorrevole e non si registrano problemi di traffico automobilistico. L’Ausl ha informato che tutti i cittadini che avevano già prenotato il tampone dovranno recarsi all’ente fiera, mentre non cambia l’orario della convocazione, ad eccezione di chi aveva la prenotazione fissata prima dell’avvio dell’attività: l’azienda ha comunque provveduto ad avvisare tutti gli interessati tramite sms. L’accesso alla struttura che consente di fare il tampone restando seduti in macchina è riservato ai soli prenotati.

drive through Piacenza Expo

La situazione delle auto in coda nel parcheggio di Piacenza Expo

La responsabile del drive through Donatella Fava spiega che il servizio è partito nei tempi previsti: “Oggi sono circa 1300 gli appuntamenti in programma, tutto procede regolarmente e stiamo riuscendo a mantenere la programmazione, nonostante lo spostamento della sede da ieri a stamattina abbia creato più lavoro agli operatori. I numeri dei tamponi variano moltissimo di giorno in giorno, dipendono dalle quarantene che devono essere chiuse, per questo abbiamo giornate con punte di 1700-1800 appuntamenti e altre con numeri più contenuti. L’afflusso può variare di giorno in giorno”.

Da martedì 18 gennaio anche per le vaccinazioni tornerà operativo l’hub di Piacenza Expo. Il servizio partirà nel pomeriggio. Accanto all’attività di tamponi drive through, l’ente fiera ha potuto mettere a disposizione uno dei propri padiglioni, visto l’annullamento del campionato mondiale di ornitologia. L’Ausl riuscirà così a far fronte anche alle nuove richieste dettate dall’introduzione dell’obbligo vaccinale per gli over 50 e non solo. Le prenotazioni per le vaccinazioni nell’hub di Piacenza Expo saranno attivate dalla giornata di domani 12 gennaio.

drive through Piacenza Expo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.