Quantcast

Calcio Tavolo protagonista a Piacenza Expo con il torneo “Coppa Infonet”

Più informazioni su

Il Piacenza Calcio Subbuteo, in collaborazione con il subbuteo club Stradivari di Cremona ed in collaborazione con il Piacenza Calcio, organizza il torneo di Calcio Tavolo COPPA INFONET che si terrà presso Piacenza Expo nel weekend tra sabato 29 e domenica 30 gennaio. Il torneo si svolge in occasione della manifestazione “Phanteon”, nell’area dedicata alla “mostra mercato giocattolo vintage”. Nella giornata di sabato si terrà il “I Trofeo INFONET”, mentre il giorno successivo sarà possibile per chiunque lo desideri avvicinarsi al gioco con l’aiuto degli istruttori federali.

Il torneo, valido per il ranking nazionale si svolgerà in un’unica giornata ed è prevista la partecipazione di giocatori provenienti da tutta Italia. Il giorno del torneo la registrazione dei partecipanti è in programma alle ore 9, con inizio della competizione alle ore 10. La manifestazione verrà aperta con la presentazione in video su un maxischermo. Contemporaneamente, nelle giornate di sabato 29 e domenica 30, verrà realizzata un’area di gioco aperta a tutti con gadget ed i coach dell’associazione a disposizione di chiunque volesse scoprire il gioco. Grazie alla collaborazione di un produttore internazionale di materiale di gioco, Zeugo snc, sarà a disposizione il materiale per consentire a tutti di provare a giocare.

“Il Calcio Tavolo – spiegano gli organizzatori dell’evento – si differenzia dal Subbuteo tradizionale: le miniature dei giocatori sono montate su basi piatte e quindi non basculano durante il gioco. Se da un lato si perde la possibilità di eseguire i cosìddetti “girelli”, dall’altra l’approccio al gioco risulta più semplice poiché gli “omini” non cadono praticamente mai. Anche il tiro in porta è molto più facile, con portieri più grandi di quelli previsti nel Subbuteo tradizionale. Negli ultimi anni il gioco del calcio tavolo, a livello agonistico, ha superato quello del Subbuteo, affermandosi anche a livello internazionale”.

Sponsor del torneo è INFONET SRL di Piacenza, azienda partner di Google che opera nel settore del Web Marketing e produce siti internet, il cui amministratore è Stefano Torre, noto appassionato di Subbuteo ed ex campione provinciale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.