Oggi in Duomo i funerali di Elisa, Costantino, Domenico e William

I funerali di Elisa, Costantino, Domenico e William si tengono oggi, venerdì 21 gennaio alle ore 15 nella Cattedrale di Piacenza, con accesso fino alla capienza massima consentita di 750 persone. La cerimonia potrà essere seguita in diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi, e verrà trasmessa anche all’esterno del Duomo in audio-diffusione.

Lutto cittadino venerdì nei Comuni di Borgonovo, Calendasco e Castel San Giovanni nel giorno dei funerali dei quattro giovani che hanno perso la vita la scorsa settimana nel drammatico incidente in Trebbia.

“Sul Palazzo Comunale – fa sapere il primo cittadino di Calendasco, Filippo Zangrandi – saranno esposte la bandiera italiana ed europea a mezz’asta, mentre gli insegnanti della scuola di Calendasco effettueranno, unitamente agli alunni, un minuto di silenzio alle ore 15, in concomitanza con la celebrazione delle esequie”. Bandiere a mezz’asta anche a Borgonovo e Castel San Giovanni; i cittadini, le associazioni, i titolari di attività commerciali ed i pubblici esercizi sono invitati ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino con l’accensione di un lume o la posa di un fiore in segno di cordoglio, raccoglimento e rispetto.

I FUNERALI: COME RAGGUINGERE IL DUOMO – Dalle ore 12 di venerdì 21 gennaio fino al termine della funzione, sarà istituito il divieto di circolazione – con la sola eccezione di residenti e veicoli espressamente autorizzati – in via Pace, nell’area dei Chiostrini e Chiostri del Duomo, in piazza Duomo, nel tratto di via Romagnosi compreso tra via Carducci e piazza Duomo, in via Daveri, via Legnano, vicolo Pazzarelli, via Chiapponi, via Sopramuro (tra via Frasi e via Chiapponi), in via Vescovado e via Prevostura.

LA MAPPA DEI PARCHEGGI

Varrà per tutti, già dalle 9 e sino al termine della cerimonia, il divieto di sosta con rimozione forzata nei tratti appositamente segnalati di via Pace, piazza Duomo, via Vescovado, via Prevostura, via Daveri, via Legnano e Chiostri del Duomo, dove potranno posteggiare unicamente i mezzi appositamente autorizzati.

Per chi provenisse da fuori città, resta valida l’indicazione dei principali parcheggi a servizio dell’area di piazza Duomo: Parcheggio Cavallerizza (Stradone Farnese); Urban Center (Stradone Farnese); viale Sant’Ambrogio; piazza Cittadella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.