Cinema d’Argento, mercoledì 2 febbraio si proietta “Aline”

Torna, mercoledì 2 febbraio, l’appuntamento con la rassegna “Cinema d’Argento”: alle 15, alla Multisala Politeama, sarà proiettato il film “Aline”, presentato al Festival di Cannes nel 2021. Il costo di ingresso sarà di 3 euro.

La pellicola, diretta e interpretata dall’attrice, cantante e regista Valérie Lemercier, porta il nome della protagonista, Aline Dieu, la cui storia si ispira a quella di Céline Dion: nata in Québec alla fine degli anni Sessanta, con la sua voce prodigiosa ma ancora immatura incanta amici e parenti, finché un giorno invia una cassetta al produttore musicale Guy-Claude Kamar, che la trasformerà in una star di fama internazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.