Controlli anti Covid, 19 multati nell’ultima settimana. Chiuso un esercizio commerciale

Più informazioni su

Nella settimana dal 3 al 9 gennaio, sono state 5.609 le persone e 721 le attività controllate nel piacentino dalle forze di polizia con l’impiego di 942 unità impiegate in 485 servizi. A fornire il dato è la Prefettura di Piacenza: undici le persone sanzionate per violazione della normativa sul green pass e una per il mancato rispetto delle prescrizioni in tema di uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie; sette invece i titolari di attività multati, per un esercizio commerciale è stata disposta la chiusura provvisoria.

Complessivamente dallo scorso 6 dicembre, data di entrata in vigore del D.L. 52 del 2021, e sino al 9 gennaio, sono state controllate 28.093 persone per verificare il possesso del green pass (46 sanzionate) e 4049 attività commerciali, di cui 25 sanzionate (disponendo in due casi la chiusura provvisoria). In 20 casi, inoltre, sono state elevate sanzioni per mancato rispetto delle prescrizioni in materia di dispositivi di protezione. “L’incremento della curva pandemica – evidenzia la Prefettura – richiede coesione e responsabilità, osservando comportamenti corretti e rispettosi dei vigenti protocolli”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.