Covid, torna il servizio di tamponi drive through in via Anguissola

Tornano i tamponi drive-through nella centrale di via Anguissola a Piacenza. Come è possibile vedere dalle foto, a partire dalla mattinata del 4 gennaio i militari dell’Arsenale di Piacenza, su richiesta dell’Ausl, sono impegnati nei lavori di allestimento della struttura per eseguire i test covid in auto.

Il servizio in via Anguissola era stato attivato lo scorso 20 settembre, rimanendo operativo circa un mese, fino al 24 ottobre. Ora partirà da sabato 8 gennaio. La modalità di accesso è previo appuntamento da parte degli operatori Ausl. Non è previsto libero accesso.

Il costante incremento dei casi covid nella nostra provincia, con richiesta aumentata di tamponi, ha spinto dunque i vertici dell’azienda sanitaria a ripristinare l’attività di test, che dovrebbe iniziare nel giro di pochi giorni. Con tutta probabilità, maggiori dettagli verranno specificati questo pomeriggio nel corso del consueto aggiornamento sull’andamento dell’epidemia fornito dall’Ausl.

Tamponi drive-through in via Anguissola
Tamponi drive-through in via Anguissola

“L’attività sarà dedicata principalmente – ha detto il direttore Baldino – ai tamponi di controllo. Ringrazio l’Esercito italiano per l’aiuto fornito”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.