Disostruzione pediatrica, il 29 gennaio video lezione promossa da Croce Rossa

Sabato 29 gennaio 2022 si terrà una video-lezione informativa sulle Manovre di Disostruzione Pediatrica e Sonno Sicuro. La lezione si svolgerà a cura degli Istruttori di Croce Rossa Italiana. Ci si può iscrivere attraverso questo link: https://forms.gle/6mKDmo7ZWaxrS1q69; il collegamento avverrà su piattaforma Google Meet dalle ore 9 e 30 alle ore 11, la referente è Alessia Massa alessiamassa60@gmail.com. All’interno del modulo d’iscrizione è disponibile una breve ed esaustiva guida per il partecipante alla video-lezione.

“Da sempre – spiega l’associazione – Croce Rossa Italiana si occupa di formazione e di educazione sanitaria per la popolazione promuovendo su tutto il territorio nazionale percorsi informativi e formativi sulle Manovre Salvavita, perché semplici manovre possono fare la differenza. Il Progetto delle Manovre Salvavita Pediatriche racchiude percorsi, che tendono, in modo coordinato, ad aiutare ciascun individuo o gruppi di persone che sono a contatto con i soggetti in età pediatrica in modo che possano conoscere, acquisire e saper eseguire azioni modificando i propri comportamenti per mantenere e migliorare la salute dei bambini. Gli eventi come questo hanno l’obiettivo di diffondere semplici ma fondamentali manovre salvavita che fanno la differenza e sono utili in caso di ostruzione da corpo estraneo delle vie aeree nel bambino e nel lattante, nonché alla prevenzione. È prevista una sessione con nozioni atte a ridurre il rischio della morte in culla (SIDS) e a garantire una nanna sicura dei propri bambini”. L’evento si svolgerà con il patrocino del Comune di Cadeo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.