Dopo un mese i Lyons tornano in campo “Riprendere il ritmo partita”

Più informazioni su

Dopo una lunga attesa di oltre un mese, Sitav Rugby Lyons torna in campo con l’intenzione di riprendere da dove aveva lasciato. Nell’ultima partita ufficiale disputata i Leoni avevano superato il Calvisano al termine di una dura battaglia, proiettandosi addirittura in zona playoff. Ora, dopo due sfide con il Petrarca Padova saltate per nevicate e positività i Lyons tornano in campo allo stadio dove hanno conquistato la prima vittoria stagionale, lo “Zaffanella” di Viadana. Nella 4^ giornata di Peroni TOP10 gli uomini di Gonzalo Garcia espugnarono il campo del Viadana con una grande prova soprattutto nel primo tempo, dove conquistarono il vantaggio decisivo per portare a casa la vittoria. La speranza in casa Lyons è quella di ripetere l’impresa e riprendere l’ottima marcia tenuta nella prima metà stagione.

La lunga pausa è il momento ideale per fare il punto della situazione, con Coach Gonzalo Garcia che spiega le difficoltà del momento e lo stato di forma dei suoi uomini: “Stiamo passando un periodo molto strano, non ci era mai capitato di dover chiedere un rinvio per positività in squadra, e stiamo uscendo solo ora da un momento in cui avevamo tanti giocatori in quarantena. Ovviamente ne ha inficiato la qualità del lavoro sul campo, ma sono comunque soddisfatto perchè i ragazzi hanno dimostrato di avere voglia e determinazione, dando il massimo in ogni allenamento nonostante le difficoltà. Questo è l’atteggiamento giusto che dobbiamo portare in campo per proseguire al meglio la nostra stagione, a partire dalla sfida di sabato in cui l’obiettivo è di riprendere ritmo partita. Dopo quasi due mesi senza scendere in campo ci vorrà del tempo, ma vogliamo migliorare il nostro stato di forma in vista della seconda parte di campionato.”

Una sfida in cui i Lyons vogliono tornare a marciare, potendo giocare a mente libera e senza pressione. I giochi nel Girone A sono chiusi con il Petrarca Padova già in finale di Coppa Italia, quindi i bianconeri possono giocare a mente sgombra. Appuntamento per le ore 15 di sabato 22 gennaio allo Stadio “Zaffanella” di Viadana per questa sfida che per la competizione non dice nulla, ma può dare importanti indicazioni per il prosieguo della stagione.

Sitav Rugby Lyons: Via G; Boreri, Cuminetti, Forte, Bruno (cap); Ledesma, Fontana; Portillo, Cissè, Bance; Janse van Rensburg, Cemicetti; Salerno, Rollero, Actis. A disp: Borghi, Minervino, Aloè, Salotti, Moretto, Via A., Conti, Filizzola

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.