Quantcast

Elezioni 2022, Officina delle Idee organizza l’incontro web con Gotti Tedeschi e Polledri

Verso le elezioni comunali 2022: Officina delle Idee promuove “La città nella città”, un ciclo di webinar e tavole rotonde in vista delle amministrative di Piacenza. Il primo appuntamento è in programma venerdì 14 gennaio alle 18, via Zoom, con Ettore Gotti Tedeschi e Massimo Polledri, dal titolo “Le risorse umane da valorizzare”.

Ettore Gotti Tedeschi: “La mia opinione su cosa sta succedendo in Italia, in Europa, nel mondo e come muoverci”.
Economista italiano, già docente di Finanza ed Etica Economica all’Università Cattolica, Gotti Tedeschi è stato un critico delle teorie keynesiane. Pensatore cattolico, Gotti Tedeschi si è altresì espresso contro le correnti malthusiane in economia, rivendicando il ruolo positivo della crescita demografica nella prosperità economica e teorizzando un capitalismo etico. Tra i suoi libri Un mestiere del diavolo, Denaro e Paradiso. I Cattolici e l’economia globale, Contro il politicamente corretto.

Massimo Polledri, Dal globale al locale. Il caso di Piacenza.
Massimo Polledri, neuropsichiatra infantile, bioeticista e politico italiano, intervista Ettore Gotti Tedeschi, con attenzione al ruolo del locale nel contesto globale.

Online, via Zoom Link di partecipazione: https://us02web.zoom.us/j/83783288103?pwd=OFNHNEdWcGlNckNVeUtwMWhKazE5QT09

Per contatti e prenotazioni: Officinadelleideepc@gmal.com – Fb @officinadelleideepiacenza – Twitter @officinaideepc

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.