“I restauri scalabriniani della Cattedrale” Visita virtuale guidata

Mercoledì 2 febbraio, alle ore 21, torna l’appuntamento con le visite virtuali guidate nell’ambito della programmazione per i festeggiamenti dei 900 anni della Cattedrale di Piacenza.

“In questo appassionante e stimolante incontro – spiegano gli organizzatori -, partendo dal noto saggio di Leopoldo Cerri scritto nel 1909, il pubblico verrà portato a ricostruire “passo per passo” i lavori di recupero promossi dal vescovo Scalabrini in Cattedrale. Storia, immagini d’archivio e la voce autorevole di uno dei massimi studiosi locali del suo tempo, si intrecciano in questa visita virtuale in un racconto che vuole essere testimone del nuovo corso”. L’appuntamento si svolgerà online su piattaforma Zoom alle ore 21.00. Per partecipare, con la possibilità di interagire tramite eventuali domande e richieste di curiosità, è necessario iscriversi compilando il form con-tenuto nella seguente pagina web: http://www.cattedralepiacenza.it/event/restauri

Il giorno dell’evento sarà inviato il link di Zoom ai soli scritti.

INFO: Museo Kronos; cattedralepiacenza@gmail.com; 3314606435

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.