Il problema di Via Fornari irrisolto “E’ diventata la strada più pericolosa di Piacenza” foto

“Volevo segnalare la pericolosità di Via Fornari che collega la Statale 45 a San Bonico. Sta diventando una vera e propria tangenziale”. Dopo l’articolo dell’ottobre scorso, continuano le segnalazioni sull’arteria di collegamento tra la strada Val Nure e la nuova rotatoria di Pittolo. Ci scrive un lettore che sostiene siano state inviate diverse mail con le foto delle auto finite nel canale al lato della carreggiata all’amministrazione comunale, senza ottenere risposte.

via Fornari

La lettera prosegue così: “Ho mandato svariate mail all’ufficio viabilità del comune di Piacenza con immagini di auto cadute nei canali della via rischiando la loro vita. Ora da quando hanno creato la rotonda della statale 45 hanno aumentato pericoli nella via, le auto non rispettano i limiti di velocità e di carico (a volte si vedono anche camion). Soprattutto in questo periodo con nebbia e ghiaccio è un pericolo per tutti, soprattutto per i residenti che non riescono nemmeno a portare a spasso i cani a piedi nella loro via. Il Comune non ha mai risposto a nessuna mail. Per questo scrivo a voi. Devono intervenire prima che qualcuno si faccia veramente male, installando autovelox, dossi o far accedere solo i residenti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.