Quantcast

Lutto nel clero, addio a don Dante Concari

E’ deceduto nelle prime ore del 22 gennaio 2022 don Dante Concari. Nato il 16 aprile 1928 a Baselicaduce (Fiorenzuola d’Arda), è stato ordinato sacerdote il 7 giugno 1952. Agli inizi del suo servizio ha svolto l’incarico di collaboratore parrocchiale a Pontenure; successivamente – nel 1960 – è stato parroco di Costageminiana (Parma).

Nel 1970 è stato nominato parroco di Ponte dell’Olio. Nel 1993 viene trasferito a Bardi (PR) in qualità di parroco moderatore. Nel 2004 conclude questo servizio restando nella stessa parrocchia come collaboratore. Da alcuni anni si era ritirato dal ministero e risiedeva presso la Casa del Clero “Cerati”, in Piacenza.

Le esequie di don Dante Concari, si terranno lunedì 24 gennaio alle ore 15.30, presso la Chiesa Collegiata di Fiorenzuola d’Arda. La celebrazione sarà presieduta dal Vescovo di Piacenza-Bobbio, mons. Adriano Cevolotto. Domenica 23 gennaio, alle ore 20.30 sia nella Chiesa Parrocchiale di Bardi (PR) che nella Collegiata di Fiorenzuola d’Arda, si terrà la veglia di preghiera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.