Quantcast

Merci rubate da Amazon di Castello per un milione di euro, sgominata in Spagna la banda

Più informazioni su

La Policia Nacional spagnola ha sgominato una banda specializzata nei furti di merce da Amazon, trasportata con propri camion dall’Italia alla Spagna: si calcola – secondo quanto riferisce la stampa iberica – che il valore degli articoli sottratti tra la fine del 2020 e la metà del 2021 superi il milione di euro. La merce, composta in particolare da macchinari industriali, dispositivi elettronici e materiale sportivo, veniva presa in consegna nell’hub logistico di Castelsangiovanni. La Policia ha arrestato il capo della banda, la sua compagna e due addetti: sono tutti di nazionalità romena e senza precedenti, una quinta persona è invece indagata.

L’inchiesta è stata avviata nel dicembre del 2020 quando la piattaforma logistica ha denunciato la sparizione di svariati pacchi dai mezzi che trasportavano la merce dall’Italia alla località dell’hinterland di Madrid, San Fernando de Henares. Anche se i veicoli appartenevano a società differenti, queste avevano diversi elementi di somiglianza e percorrevano tutti lo stesso tragitto. Inoltre gli inquirenti hanno accertato la presenza di incongruenze nel segnale di localizzazione del Gps dei camion, che si disconnetteva quanto i mezzi abbandonavano la località italiana di partenza. Gli agenti hanno così scoperto che le quattro imprese appartenevano alla stessa persona e le merci rubate venivano depositate in altri stabilimenti nelle vicinanze della destinazione ufficiale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.