Nebbia con gelate al mattino e alla sera. Sereno al pomeriggio previsioni

Più informazioni su

Tempo stabile, con banchi di nebbia e gelate al mattino e alla sera: questo il quadro meteorologico di inizio settimana a Piacenza.

Martedì 18 gennaio – le previsioni Arape – è attesa una mattinata serena con banchi di nebbia e gelate; pomeriggio sereno; dalla sera in pianura sereno con visibilità ridotta per locali foschie o banchi di nebbia, sui rilievi sereno. Temperature minime del mattino comprese tra -2° in pianura e 1° sui rilievi°. Temperature massime pomeridiane intorno ai 7°. Situazione analoga anche mercoledì 19 gennaio, con però un aumento della nuvolosità a partire dalla sera: sui rilievi sono previste deboli nevicate sopra i 1000 metri. Temperature minime del mattino comprese tra -1° in pianura e 1° sui rilievi°. Temperature massime pomeridiane intorno ai 7°.

Nei giorni successivi – la tendenza regionale – il rapido transito di un impulso perturbato atlantico determinerà un peggioramento con deboli precipitazioni in transito nella mattinata di giovedì. Successivamente l’espansione di una nuova area anticiclonica favorirà nuovamente condizioni stabili ed in prevalenza soleggiate. Le temperature non subiranno variazioni significative con lieve flessione nei valori minimi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.