Officina delle Idee, nuovo incontro dedicato all’urbanistica con gli architetti Ponzini e Benedetti

Venerdì 22 gennaio, alle 18, Officina delle Idee propone, nel ciclo di webinar e tavole rotonde “La Città nella Città”, un incontro dedicato al tema dell’architettura e dell’urbanismo: “Piacenza. Spazi in abbandono e risorse urbanistiche e architettoniche non valorizzate, problemi e proposte”. Scopo dell’incontro è analizzare le problematiche relative alla nostra città e individuare possibili proposte di valorizzazione e destinazione. Intervengono Carlo Ponzini, architetto e docente universitario di nanotecnologie per l’architettura e Stefano Benedetti, già architetto per il Comune di Piacenza e attivista sui temi del degrado e del recupero.

La partecipazione è libera e aperta a tutti gli interessati. L’incontro si svolgerà via Zoom e sarà possibile seguirlo connettendosi tramite link evento. I prossimi incontri riguarderanno l’ambiente, la partecipazione e la cultura. Programmi, ospiti e link sono via, via consultabili su https://www.facebook.com/officinadelleideepiacenza – @officinadelleideepiacenza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.