Palazzo Farnese, domani la presentazione del catalogo della mostra su Rubens

Si terrà  sabato 15 gennaio alle 11, nella cornice degli Appartamenti Stuccati di Palazzo Farnese, la presentazione del catalogo dedicato alla mostra “Rubens – La Lupa e il Barocco. Un capolavoro dei Musei Capitolini a Piacenza”: l’appuntamento, aperto al pubblico con ingresso libero, nel rispetto delle vigenti normative anti Covid, vedrà la partecipazione, accanto all’assessore alla Cultura Jonathan Papamarenghi, di tutti gli autori che hanno contribuito alla realizzazione del volume. L’evento sarà occasione per approfondire i contenuti dei saggi dedicati sia all’arte del maestro fiammingo, sia all’iconografia della Lupa e allo stile barocco.

La mostra è visitabile sino al 30 gennaio, con accesso gratuito, nell’ambito delle visite guidate in programma ogni ora durante l’apertura dei Musei Civici, dalla cui collaborazione con la Galleria Ricci Oddi, Roma Culture e i Musei Capitolini è scaturita l’iniziativa che ha portato a Piacenza, in occasione delle festività natalizie, il dipinto di Rubens.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.