Palazzo Farnese, Salvatore Dattilo legge il “suo” Dante

E’ confermato per sabato 29 gennaio (alle 16) presso la Sala Mostre di Palazzo Farnese a Piacenza, l’incontro con l’avvocato Salvatore Dattilo dedicato alla figura di Dante Alighieri e intitolato “Il mio Dante”. Conosciuto nel panorama culturale piacentino per la versatilità nell’interpretare versi di grandi poeti, monologhi teatrali, pagine dei romanzi più rappresentativi della nostra letteratura, da anni Dattilo intrattiene con la sua voce, a volte accompagnato da brani musicali, un pubblico appassionato e attento. Nell’incontro di sabato, illustrerà la sua lunga “frequentazione” de “La Divina Commedia” con qualche richiamo alle proprie esperienze personali e letture dell’immortale opera del Sommo Poeta.

Per le informazioni sull’incontro ci si può rivolgere al servizio reference della Biblioteca – 0523.492410 e biblio.reference@comune.piacenza.it – o consultare il sito https://www.passerinilandi.piacenza.it. L’accesso sarà garantito secondo le normative anti Covid attualmente in vigore

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.