Riciclo creativo per l’albero di Natale di Piacenza: suo legno donato a scuole e associazioni per progetti educativi

E’ stato rimosso il 18 gennaio l’albero di Natale allestito in piazza Mercanti a Piacenza, per essere trasferito in un’area di proprietà comunale dove verrà tagliato ricavandone, come concordato con alcune scuole primarie della città e con associazioni del terzo settore operanti nel territorio cittadino, cilindri di legno di altezza pari a 5 e 20 cm.

Grazie a questa operazione, il legno dell’albero potrà infatti essere proficuamente utilizzato in progetti artistici, didattici e socio-educativi, molti dei quali rivolti ai più giovani, con una forte valenza di educazione civica ed ambientale. Eventuali ulteriori richieste, da parte di istituti scolastici e sodalizi, potranno essere trasmesse all’indirizzo segreteria.sindaco@comune.piacenza.it o comunicate al numero 0523-492021, entro la giornata di venerdì 21 gennaio.

Albero di Natale segato

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.