Quantcast

Smog, stop alle misure emergenziali. Torna la domenica ecologica

L’odierno bollettino Arpae decreta, per Piacenza così come per le province di Forlì-Cesena e Rimini, il termine dell’emergenza conseguente al superamento dei livelli di Pm10.

Se domani, sabato 29 gennaio, non sarà in vigore alcuna limitazione, domenica 30 si conferma l’appuntamento con la giornata ecologica, che dalle 8.30 alle 18.30 determina lo stop alle auto e veicoli commerciali a benzina sino alla categoria Euro 2 compresa, mezzi a diesel sino alla tipologia Euro 4 compresa, doppia alimentazione benzina/gpl e benzina/metano pre Euro ed Euro 1, ciclomotori e motocicli a due tempi di queste ultime categorie.

Da lunedì 31 gennaio, riprenderanno le consuete misure previste, dal lunedì al venerdì, dal Piano aria integrato regionale: divieto di circolazione per tutte le tipologie di mezzi sopraccitate, con la sola esclusione dei diesel Euro 4.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.