Tagliaferri (Fdi) “Tamponi Ausl per ospiti e operatori Rsa”

Garantire alle Residenze sanitarie assistenziali (Rsa) l’accesso ai tamponi molecolari presso le Ausl per i propri ospiti e operatori, al fine di evitare una recrudescenza dei contagi in struttura.

A chiederlo, in un’interrogazione, è il consigliere regionale piacentino Giancarlo Tagliaferri (Fdi), che ricorda come “per le Rsa, la sicurezza delle diagnosi è una necessità primaria, in quanto il percorso di gestione delle positività è particolarmente oneroso e complesso, visto che prevede l’isolamento del paziente stesso e, a volte, di tutto il nucleo di residenza (pazienti chiusi nelle stanze, visite con i familiari sospese, niente attività in comune con gli altri ospiti), nonché il blocco dei nuovi ingressi in Rsa, con conseguente grave disagio per anziani e famiglie in difficoltà”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.