Teatro Trieste 34, aperto il Bando di Residenze Artistiche

il Teatro Trieste 34 di Piacenza e PKD aps hanno aperto il Bando di Residenze Artistiche anno 2022. Il progetto è finanziato in parte dal bando del Comune di Piacenza “Piacenza riparte con la Cultura – anno 2021.2022”

Obiettivo del bando è promuovere e sostenere le attività di residenza artistica sulla città e la provincia di Piacenza con lo scopo di valorizzare il patrimonio artistico e architettonico presente sul territorio attraverso le produzioni artistiche selezionate nel bando. Per l’anno 2022 Piacenza Kultur Dom ha deciso di valorizzare come sede di evento finale la Cappella Ducale del Caramosino di Palazzo Farnese, città di Piacenza. Il bando prevede l’accoglienza in residenza di artisti, compagnie di spettacolo dal vivo nel periodo compreso tra il 20 febbraio e il 30 aprile 2022 Alle residenze possono candidarsi artisti e compagnie di spettacolo dal vivo, la cui organizzazione sia legalmente costituita e abbia sede legale e operativa in Italia o  oppure gruppi informali di artisti che testimonino la volontà di strutturarsi giuridicamente. La residenza, che avrà una durata minima di 8 giorni e massima di 15 giorni.

Il bando può essere scaricato dal sito www.trieste34.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.