Ubriachi in piazzale Marconi e nella galleria commerciale, interventi dei carabinieri

Due interventi dei carabinieri in piazzale Marconi a Piacenza, una denuncia. Il 18 gennaio, nel primo pomeriggio, una “gazzella” del Radiomobile della Compagnia di Piacenza e due equipaggi delle Squadre d’Intervento Operativo, in questo periodo di rinforzo all’Arma di Piacenza, durante il normale servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto alla microcriminalità e alla prevenzione dei reati in genere, nel giro di un paio d’ore, sono intervenute per due volte in piazzale Marconi, nei pressi di Borgo Faxhall.

Intorno alle 14 era stata segnalata una persona ubriaca che disturbava i clienti del centro commerciale. I militari giunti sul posto hanno individuato e fermato un cittadino straniero di 67 anni, che è stato portato in caserma; dopo alcuni accertamenti l’uomo è stato denunciato per non aver ottemperato al decreto di espulsione dal territorio dello Stato emesso il 3 giugno 2021 dal Questore di Piacenza. Poco più di un paio d’ore dopo, intorno alle 16 e 30, un addetto alla vigilanza di Borgo Faxhall segnalava la presenza nella galleria commerciale di alcune persone, probabilmente ubriache, che recavano notevole disturbo ai clienti. Anche stavolta gli equipaggi del Radiomobile e delle Squadre S.i.o. si sono recate sul posto ed hanno individuato ed identificato tre soggetti che erano “alterati”. Li hanno invitati ad allontanarsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.